Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi! Semplice, veloce, economico.

Numero telefonico assistenza Fastweb

Come ottenere il numero verde Fastweb:

899.03.84.15
899.03.84.15

Servizio di ricerca numeri telefonici riservato a maggiorenni a cura di Goldline Srl P.IVA 02172340412.

Costo totale della chiamata: 2,44 € da rete fissa - 3,68 € da rete mobile

Fastweb Numero Verde e Servizio Assistenza Clienti

Fastweb è una delle più innovative aziende nel settore delle telecomunicazioni italiane, il primo forse che ha legato i propri successi all’utilizzo della fibra ottica. Se avete bisogno di contattare Fastweb per guasti, segnalazioni, conoscere le offerte o per l’assistenza clienti, sono disponibili diversi canali: contatto telefonico tramite numero verde Fastweb, email, social network e fax.

Il canale preferito dagli utenti è principalmente il telefono. Esistono diversi numeri Fastweb a cui risponde un ottimo Servizio Clienti. Alcuni numeri Fastweb sono gratuiti, tipo numero verde. Altri numeri Fastweb sono a pagamento, ma solo per chi chiama il servizio assistenza clienti da un cellulare con sim card di proprietà di un operatore diverso. Per ogni macro-gruppo di esigenza comunicativa esiste un numero Fastweb diverso.

Il servizio Clienti Fastweb è a disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per: guasti, malfunzionamenti e chiamate relative all’area tecnica. Per quel che concerne l’assistenza amministrativa (disdetta fastweb, fatture, pagamenti, ecc…) il call center Fastweb è disponibile dalle ore 9 alle ore 21, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica.

Come utilizzare il numero verde dell’Assistenza Fastweb

L’assistenza Fastweb, dispone di diversi numeri telefonici, a seconda di quello che si deve chiedere. Vi è un numero Fastweb per i clienti, numeri Fastweb per nuovi clienti, numeri Fastweb clienti disattivati, numeri Fastweb per privati e numeri Fastweb dedicati alle piccole, medie e grandi imprese.

Questa diversificazione dei vari tipi di contatti Fastweb, la dice lunga sull’attenzione che l’azienda pone verso i propri clienti. Per ogni tipologia di necessità e cliente, vi è un numero clienti Fastweb dedicato, per permettere all’utente di entrare in contatto con l’operatore Fastweb più adatto alle proprie esigenze.


Costi Assistenza Fastweb


La chiamata al Numero Verde Servizio Clienti Fastweb è gratuita se si chiama da rete fissa o da rete mobile Fastweb, mentre è a pagamento se si effettua la chiamata da un cellulare. La tariffa è quella prevista dal singolo operatore telefonico.

C’è da precisare che non sempre il numero verde Fastweb corrisponde alla classica numerazione 800. Vi sono alcuni numeri che adottano una numerazione diversa ma che non comportano costi per la telefonata, né scatti alla risposta.

Quando utilizzare il numero telefonico Fastweb

Come detto, il numero del servizio clienti Fastweb, può variare a seconda del tipo di assistenza di cui si ha bisogno. Di seguito elenchiamo i motivi più importanti per cui è necessario contattare telefonicamente l’assistenza clienti Fastweb.

Segnalazione Guasti Fastweb

Il caso più importante in cui si rende necessario comporre il servizio commerciale Fastweb è quello in caso di guasti alla linea che impedisce di telefonare e di navigare in internet. L’importanza che internet riveste nella società attuale, rende i guasti Fastweb uno dei problemi più sentiti ed antipatici. Fastweb questo lo sa ed è per questo che il numero assistenza guasti Fastweb è attivo giorno e notte per tutta la settimana, festivi compresi.

Assistenza ADSL Fastweb

Anche ad un’azienda come questa, specializzata nella fornitura di una linea ADSL super veloce, può accadere di avere problemi. Di solito si manifestano con la mancanza temporanea della linea dati, il rallentamento della velocità o un guasto che impedisce completamente all’utente di navigare in internet. Oppure semplicemente si desidera l’aiuto dell’operatore per configurare il Wi-Fi.

Ecco, questi sono i casi in cui soltanto contattando direttamente l’assistenza telefonica Fastweb si riesce a venire a capo del problema. Componendo il numero dell’assistenza tecnica Fastweb e selezionando il tipo di intervento di cui si ha bisogno, risponderà un operatore che, dall’altra parte del telefono, effettuerà delle prove per individuare l’origine del guasto o del malfunzionamento.

A volte potrà bastare il riavvio del modem, altre sarà necessario seguire le istruzioni che l’operatore del servizio clienti Fastweb fornirà per modificarne le impostazioni. Nel caso il guasto dipendesse da cause esterne al computer e al modem, l’operatore Fastweb invierà un tecnico a fare un sopralluogo sulla linea ADSL.

In uno qualsiasi di questi casi, si hanno ottime probabilità che la chiamata al numero di telefono Fastweb si concluda con la soluzione del problema.

Numero Verde Assistenza Clienti Fastweb Mobile

Se si vuole contattare il numero del servizio clienti Fastweb mobile, la telefonata può avere dei costi legati al proprio operatore, a meno che non si sia in possesso di una sim Fastweb.

Fastweb infatti, propone ai propri clienti anche la possibilità di avere una sim card telefonica compresa nell’abbonamento della linea casalinga. L’offerta è davvero conveniente perché permette di ottenere l’ADSL, il telefono fisso e la sim per cellulare ad un costo molto conveniente.

Se non si è in possesso della sim Fastweb e non si vuole spendere per comporre il numero servizio clienti Fastweb Mobile da un cellulare non Fastweb, la cosa migliore da fare è chiamare da un telefono fisso. Ovvio però che se non si dispone di una linea fissa casalinga (Fastweb prevede dei piani con la sola ADSL), si sarà costretti a servirsi dello smartphone.

In ogni caso, i costi della telefonata al Numero Verde Fastweb Mobile, non sono così alti anche chiamando con un operatore diverso.

L’assistenza mobile Fastweb è a disposizione 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana anche e soprattutto per i fabbisogni legati al funzionamento delle sim Fastweb. I casi più comuni sono delucidazioni sul consumo del credito telefonico, l’attivazione o disattivazione dei servizi e offerte, la variazione di piani di abbonamento, la configurazione dello smartphone con i parametri fastweb, la configurazione pop3 e imap per ricevere ed inviare mail dal telefonino e per eventuali malfunzionamenti.

Assistenza Fastweb Privati

L’azienda milanese prevede un numero Fastweb dedicato agli utenti “privati”. Si tratta di un numero di telefono dedicato ai possessori di abbonamento Fastweb senza partita iva. Il privato cittadino insomma.

Non si tratta di un vero e proprio numero verde Fastweb privati, in quanto non si tratta di un numero Fastweb a numerazione 800.

L’assistenza Fastweb Privati è attiva tutti i giorni per 24 ore, con chiamata gratuita da rete fissa e dalla rete mobile Fastweb, mentre è a pagamento dalle altre reti mobili, secondo la tariffazione prevista dal proprio operatore.

Numero Verde Assistenza Fastweb Aziende

Fastweb ha previsto una linea di assistenza dedicata alle aziende. Si tratta del servizio assistenza che risponde ad un numero Fastweb per le aziende (soggetti a partita iva), che abbiano sottoscritto uno dei piani proposti dal colosso delle telecomunicazioni milanese.

L’assistenza clienti Fastweb aziende, è un tantino più specializzata rispetto a quella dei privati in quanto molte volte si tratta di fornire dei servizi più complessi come la ricezione di più chiamate su uno stesso numero di telefono, servizi di centralino, fornitura di numeri verdi Fastweb aziendali, impostazione di fax e router, settaggio dei DNS, configurazione di più sim ed email aziendali, pagamenti, fatture e variazioni di servizio.

Anche in questo ramo, l’assistenza Fastweb al telefono, fornisce un supporto qualitativo con standard molto elevati.

Vi è un’assistenza tecnica ed amministrativa Fastweb per grandi aziende a cui si accede con un numero verde gratuito. L’assistenza aziende Fastweb viene chiamata “Assistenza Business Fastweb” o “Fastweb Servizio Clienti Business”.

Numero Fastweb non clienti o ex clienti disattivati

La Fastweb è a disposizione con i suoi numeri di telefono, anche per i non clienti e per chi sia un ex cliente che abbia disattivato il proprio abbonamento.

I non clienti possono chiamare il numero Fastweb per conoscere e farsi spiegare per bene le condizioni dei piani telefonici (fisso e mobile) e ADSL offerti. In questo caso, il contatto diretto con un operatore Fastweb, sarà in grado di fare domande specifiche sull’offerta che si avrebbe intenzione di sottoscrivere.

Per gli ex clienti invece, telefonando al numero assistenza Fastweb dedicato, sarà possibile regolare eventuali pregressi insoluti, dipanare eventuali contenziosi e chiedere eventuali altre informazioni specifiche.

Numero Verde Sky Fastweb (Numero Telefonico Home Pack)

Dalla partnership con Sky, il colosso della TV satellitare, sono nati dei pacchetti comprendenti la linea ADSL Fastweb e l’abbonamento a Sky. Prima di aderire a questa iniziativa è importante conoscere per bene costi e durata del contratto. Queste informazioni possono essere reperite facilmente telefonando al numero verde Sky Fastweb ( o numero verde Fastweb Sky per non fare torto a nessuna delle due aziende).

Il Servizio clienti Sky Fastweb può essere contattato sia telefonando al numero verde Fastweb che a quello Sky. Gli operatori che forniscono assistenza Sky-Fastweb di entrambe le aziende, sapranno informare e rispondere alle domande in merito a questa accoppiata di servizi. Risulta quindi indifferente contattare il numero verde Fastweb Sky dell’una o dall’altra azienda, per ottenere le info desiderate.

Il numero dedicato ai clienti Fastweb –Sky è utilizzabile anche per ottenere informazioni relative a chiusura abbonamento, info costi, eventuali guasti o malfunzionamenti e fatturazione.

L’accoppiata Fastweb Sky è chiamata Home Pack. Per questo nel momento in cui si chiede il numero Fastweb per accedere o disdire questa offerta, ci si potrebbe sentir fornire il numero telefonico Home Pack Fastweb.

Numero Fastweb assistenza clienti dall’estero

Fastweb ha predisposto un proprio numero di telefono per contattare il proprio servizio di assistenza clienti dall’estero. Si tratta di un numero di cellulare fastweb, attivo dal lunedì alla domenica con fascia oraria 8:00/24:00 .

Il costo dell’assistenza Fastweb da questo numero di telefono è legato all’operatore che fornisce i propri servizi di telefonia, E’ invece gratis per chi chiama da un numero di cellulare Fastweb.

Numero Fastweb Disdetta Contratto

E veniamo ad uno dei numeri più utili per gli utenti di qualsiasi compagnia che fornisce i propri servizi a contratto: il numero telefonico per la disdetta.

La disdetta Fastweb avviene di solito compilando un modulo preposto all’indirizzo FASTWEB S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). Il modulo lo si può ottenere dal sito ufficiale oppure attraverso il numero Fastweb per la disdetta del contratto.

Una volta compilato il modulo, è possibile/consigliabile, anticipare il recapito della disdetta tramite Fax. Questo per essere sicuri che la disdetta arrivi a Fastweb in tempo utile nei casi in cui si preveda il diritto al recesso del contratto comunicando la disdetta un numero precisato di giorni prima. In questo caso bisogna utilizzare il numero fax fastweb per disdetta contratto.

Il numero Fastweb per disdetta lo si può utilizzare anche in caso di “ripensamento”. In pratica Fastweb prevede che se si vuole rescindere il contratto entro i primi 14 giorni dall’attivazione della linea telefonica e ADSL, si può fare senza dover sostenere alcun costo di disattivazione.