Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi! Semplice, veloce, economico.

Numero Inps per informazioni, appuntamenti e assistenza telefonica

Come ottenere il numero del call center INPS:

899.03.84.58
899.03.84.58

Servizio di ricerca numeri telefonici riservato a maggiorenni a cura di Goldline Srl P.IVA 02172340412.

Costo totale della chiamata: 2,44 € da rete fissa - 3,68 € da rete mobile

Numero Verde Inps: tutte le Informazioni da un unico Contact Center

Il Numero Verde Inps è attivo dal 2010 e prende il nome di Contact Center Inps. Si tratta di un numero di telefono gratuito a cui risponde un Call Center Inps-Inail in grado di dare informazioni su pensioni, aspi, cud, disoccupazione, assegni familiari, malattia, contributi e tutto quanto possa essere d’aiuto al lavoratore o al pensionato. Il centralino Inps è disponibile dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00-20:00 ed il sabato con orario 8:00-14:00.

Numero Verde Gratuito Inps

Il Numero Verde del Contact Center Inps può essere chiamato solo da telefono fisso ed è completamente gratuito. Il Call Center del Numero Verde Inps da telefono fisso, non può essere contattato da cellulare.


Telefono Inps da Cellulare


Il Servizio Clienti Inps da Cellulare risponde ad un numero a tariffazione urbana con prefisso 06. Non esiste un Numero Verde Inps da telefono cellulare. La chiamata è soggetta a tariffa legata al proprio operatore telefonico. Sia per il numero verde Inps raggiungibile da telefono fisso, che per il numero telefonico Inps raggiungibile da cellulare, gli orari sono gli stessi. Ribadiamoli subito di seguito.


Orari Numero Verde Inps da Fisso e Contact Center da cellulare


Lunedì-Venerdì: dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Sabato: dalle ore 8:00 alle ore 14:00


Le informazioni reperibili sul Numero Verde Inps


Chiamando in numero di telefono Inps, si avrà accesso a molteplici informazioni. Il Contact Center Multicanale Inps-Inail è in grado di fornire assistenza a iscritti e pensionati Inps, assicurati Inail e a persone diversamente abili. Inoltre, il personale che risponde a questo numero telefonico dell’Inps, fornisce assistenza in ben 7 lingue: tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo. Questo vuol dire che anche i lavoratori stranieri, gli extracomunitari e tutte le persone che chiamano dall’estero, possono ricevere informazioni in maniera chiara e comprensibile.


La chiamata al Numero Verde per informazioni dell’Inps


Quando si chiama il numero del Contact Center Inps, ci si sente rispondere da una voce elettronica con lo scopo di indirizzare l’utente verso l’operatore giusto, ovvero verso l’operatore più qualificato a rispondere alla problematica da sottoporre. Questi operatori qualificati, provvedono a smistare la telefonata verso il contact center Inps territoriale di competenza. Solo a questo punto si avrà l’opportunità di parlare con la persona in grado di fornire la giusta assistenza o di dare un appuntamento presso la sede Inps o Inail più vicina al richiedente. Quando la pratica è avviata, l’utente può successivamente controllarne lo stato di avanzamento chiamando di nuovo il servizio clienti Inps allo stesso numero verde.


I Servizi del Numero Verde Inps


Nel 2010, tutte le informazioni che di solito venivano erogate da vari enti in materia di previdenza, infortuni, invalidità, disoccupazione, pensioni, malattia, maternità e contributi, sono state messe a disposizione degli utenti chiamando un unico numero verde, quello dell’Inps. Di conseguenza, le informazioni sui servizi richiedibili al Contact Center sono molteplici. Chiamando il numero di telefono Inps si parlerà con una sorta di Centro Assistenza e si avrà accesso alle seguenti informazioni:


Numero Verde Inps Informazioni e Servizi


Numero Verde Inps - Inail

Come anticipato nei paragrafi precedenti, per accedere ad informazioni riguardanti le pratiche Inail, si deve comporre il Numero Verde Inps. Ecco i servizi erogati dal Contact Center per quel che concerne l’Inail.


Il Numero verde Inps FAX


Alcune comunicazioni possono essere inoltrate anche tramite Fax al Numero Verde Inps dedicato. Il costo dell’invio del Fax è pari a zero euro. La pratica inviata via Fax viene lavorata dal personale Inps in 2 o 3 giorni. Se si vuole essere sicuri che il Fax sia stato correttamente ricevuto si consiglia di chiamare e farsi dare conferma dal Call Center Inps. Si ricorda che tutte le informazioni possono essere richieste tramite una telefonata al Numero Verde Inps, ma se si vuole entrare nello specifico delle cose, è possibile recarsi in una sede territoriale dopo aver preso un appuntamento telefonico con il Contact Center Inps dove un operatore specializzato saprà spiegarvi ogni cosa sin nel minimo dettaglio.