Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi!

Assistenza telefonica al portale Sidi

iltrovanumeri cercherà il numero per te!

899.80.20.25
899.80.20.25

Goldline Srl P.IVA 02172340412- Costo della chiamata: 3,68 €

Sidi: numeri dell'assistenza telefonica e contatti utili

Per metterti in contatto con l'assistenza clienti di Sidi hai tre modi: In un'area riservata sul sito troverai le domande più frequenti poste dagli utenti, le cosiddette Faq, e avrai la possibilità di identificarti in una o più problematiche maggiormente riscontrate. A parte quest'area dedicata però, non c'è la possibilità di contattare direttamente il customer service di Sidi e confrontarsi con un operatore. Il Miur mette a disposizione anche un'app che riguarda il Sistema Informativo SIDI per permetterti di accedere in qualsiasi momento da mobile o dal tablet. Per quanto riguarda le pagine social invece, il portale dell'istruzione ti dà la possibilità di lasciare commenti pubblici o di mandare messaggi privati, ma non c'è un modo di contattare un operatore. Chi desidera avere informazioni e mettersi in contatto con l'assistenza Sidi infatti, preferisce fare riferimento ai numeri telefonici dedicati.

I numeri dell'assistenza telefonica

Il portale del Ministero dell'Istruzione mette a disposizione solamente due numeri, attraverso i quali potrai metterti in contatto con il customer service di SIDI:

Cosa potresti chiedere all'assistenza telefonica?

Sia che tu faccia parte del personale Miur, sia che tu sia esterno al sistema dell'Istruzione, potrai identificarti con le domande che vengono maggiormente poste agli operatori dell'assistenza telefonica.

Informazioni generali

Il Sistema Informativo nacque nel 1975 e grazie ad una serie di eventi come per esempio l'aumento della popolazione, i flussi migratori numerosi e la complessità del sistema, nacque il Sistema Informativo Miur: Ministero per la pubblica Istruzione. Nel corso degli anni si sono sviluppate delle tecnologie tali da permettere a tutte le Istituzioni Scolastiche -e al personale interessato-, di essere connesse attraverso un sistema informatico e tecnologico come quello della posta elettronica. Il Miur è considerato il più grande datore di lavoro della Comunità Europea e intorno agli anni 2000 è stato sviluppato un sistema ancora più all'avanguardia: il SIDI. L'acronimo significa Sistema Informativo dell'Istruzione e rappresenta il sistema dei servizi del Miur per mettere al servizio della comunità aspetti circa l'amministrazione e i servizi. Il SIDI è quindi uno dei servizi dell'Aera riservata del portale Miur ed hai la possibilità di accedere -anche le scuole non statali- all'area riservata del portale grazie a delle credenziali che ti vengono assegnate. Il processo di abilitazione al Sidi per le scuole non statali prevede un passaggio in più: hai bisogno dell'approvazione da parte del referente della sicurezza competente che deve controllare la veridicità dei dati inseriti nella richiesta di abilitazione.