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Numero assistenza Sky

Come ottenere il numero verde Sky:

899.03.84.10
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Servizio di ricerca numeri telefonici riservato a maggiorenni a cura di Goldline Srl P.IVA 02172340412.

Costo totale della chiamata: 2,44 € da rete fissa - 3,68 € da rete mobile

Numeri da contattare per ricevere assistenza da Sky

Moltissimi di voi la conosceranno già. Altri saranno sicuramente abbonati, altri ancora invece staranno valutando se attivare o no qualche servizio Sky. Ma che cos'è e come funziona questo servizio? Innanzitutto, diamo una definizione: Sky è una piattaforma televisiva italiana a pagamento. Tra le varie piattaforme televisive commerciali è quella con maggiore diffusione. Questo grazie anche alla ricchezza dei suoi contenuti. Infatti Sky potrà accontentare gli amanti del cinema e gli appassionati di sport, ma non solo. All'interno dei suoi canali non mancheranno programmi dedicati all'arte, alla musica, alla natura e tanto altro.

Per utilizzare Sky è necessario sottoscrivere un abbonamento. Allo stesso modo, potrete scegliere di usufruirne anche tramite tablet o pc, oppure acquistare on demand solo quello che vi interessa. Ma andiamo con ordine.


Come abbonarsi a Sky


Se siete dei nuovi clienti e desiderate sottoscrivere un contratto con Sky, oggi vi spiegheremo meglio come fare. Se ancora non siete abbonati e desiderate informazioni sulle ultime offerte e promozioni Sky, la cosa più semplice da fare è chiamare il call center Sky e parlare con il servizio assistenza Sky.

Esistono infatti diversi modi per abbonarsi a Sky. Potrete farlo online, direttamente ad sito web di Sky, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Ma non solo, potrete anche farlo telefonicamente. Infatti, esiste un numero di telefono Sky per abbonarsi, ma non si tratta di un numero verde. È invece un servizio assistenza per chi ancora non è cliente. Oppure, per ricevere informazioni su abbonamenti e promozioni, potrete recarvi direttamente in uno spazio Sky o in uno Sky Service.

Come dicevamo poco fa, il numero di telefono Sky per l'attivazione dell'abbonamento non è un numero verde, ma pagherete in base alle tariffe del vostro operatore telefonico.

Contattando Sky al numero per abbonarsi, potrete ricevere tutte le informazioni utili a comporre il vostro pacchetto ideale. Infatti, come vi spiegherà il servizio di assistenza che troverete chiamando questo numero di telefono per non abbonati, i pacchetti Sky possono essere composti come meglio preferite. Potrete scegliere quello che maggiormente si avvicina alle vostre esigenze. La base di partenza è Sky Tv, che comprende serie televisive, programmi di intrattenimento e notiziari News 24 ore su 24. A questo potrete aggiungere anche tutti gli altri pacchetti: Sky Famiglia, Cinema, Sport e Calcio.

Chiamando il numero telefonico Sky per nuovi clienti, vi verranno spiegati anche i vari costi per la sottoscrizione dell'abbonamento.

Il costo di un abbonamento Sky si divide in due tipologie: un costo una tantum, che potrete sostenere una volta sola, per l'installazione del decoder e l'attivazione dell'abbonamento; oppure un canone mensile, che varia a seconda dei pacchetti scelti e delle offerte attive in quel dato periodo.

In base all'offerta poi potrebbe essere richiesto un eventuale deposito per le apparecchiature concesse, come ad esempio il decoder. Poi, come vi spiegheranno una volta che avrete chiamato il numero Sky per abbonarsi, questo deposito cauzionale vi verrà restituito alla cessazione del contratto.

Una volta che avrete deciso di chiamare il servizio clienti Sky per l'attivazione assicuratevi di avere i seguenti requisiti: essere maggiorenne, avere un documento di identità valido, il codice fiscale, e un numero di telefono. Quest'ultimo vi servirà per concordare la consegna del decoder o l'installazione dei materiali Sky.


Aderire alla promozione “Presenta un amico”


Probabilmente ne avrete già sentito parlare. Sky ha attivato una promozione dedicata a chi porta un nuovo abbonato. La promozione si chiama “Presenta un amico” e vi permetterà di ottenere un vantaggioso sconto. Quindi se conoscete qualcuno che è già cliente Sky non dovrete far altro che chiedergli il suo codice cliente e utilizzarlo online oppure telefonicamente, quando componete il vostro abbonamento. Utilizzando il codice avrete diritto a uno sconto di 5 euro al mese, per 10 mesi. Si tratta di un'offerta valida solo per chi sottoscriverà un abbonamento residenziale, con addebito su conto corrente bancario o postale.

Inoltre la promozione “Presenta un Amico a Sky” sarà attiva anche su pacchetti Calcio e Cinema.

Se siete già clienti Sky e portate un amico, il vostro codice potrà essere utilizzato per un massimo di 5 volte, e per ottenere lo sconto dovrete chiamare il servizio clienti Sky “Presenta un amico”.

Va da sé che lo sconto complessivo mensile non potrà essere superiore al cannone mensile. Inoltre, chi è iscritto a “Extra di Sky” potrà ottenere uno sconto ulteriore in relazione alla durata del  contratto, da un minimo di 10 euro per chi è abbonato da 1 o 3 anni, fino a un massimo di 50 euro per i vecchi abbonati Sky, con contratto da più di 10 anni.

Per ottenere maggiori informazioni su come funziona la promozione “Presenta un amico” vi consigliamo di chiamare il numero telefonico per abbonarsi oppure l'assistenza clienti Sky. Per rispondere alla domanda di qualcuno: Sky ha un numero verde? No, ne aveva uno qualche tempo fa, ma il numero verde Sky da qualche tempo risulta essere non più attivo.

Servizio assistenza sky: la chiamata è gratuita o a pagamento?

Una volta che sarete diventati abbonati Sky potreste avere la necessità di contattare l'assistenza clienti. Molti si chiedono se il numero di assistenza Sky sia a pagamento o gratuito. Oggi proveremo a dare una risposta alla domanda.

Prima di tutto però vorremmo sfatare un mito. Nonostante quello che molti pensano, non è impossibile parlare con un operatore Sky. Potrete infatti facilmente ottenere supporto, sia dal punto di vista amministrativo che da quello commerciale.

Per parlare con un operatore potrete chiamare il servizio clienti Sky, sia da fisso che da mobile, oppure tramite sms. Oppure, se siete più avvezzi all'uso di Internet, potrete farlo comodamente via email, chat o altre applicazioni mobile.

Ma partiamo dal telefono. Esistono diversi numeri di telefono Sky, grazie ai quali potrete entrare in contatto con gli operatori. C'è il numero Sky per nuovi clienti, dove potrete ascoltare una voce guida che vi indicherà tutte le operazioni che potrete compiere. Si tratta di un numero “Fai da Te”, attivo tutti i giorni, per 24 ore al giorno. Questo è un numero di assistenza Sky a pagamento. La tariffa sarà quella prevista dal vostro operatore per chiamata su rete fissa.

Altrimenti c'è il numero di assistenza telefonica per i clienti Sky. Nemmeno questo è un numero verde a tutti gli effetti. Solitamente per numero verde si intende un numero gratuito. Il numero di assistenza clienti Sky è invece un numero a pagamento, ma con costo ridotto. Infatti il costo massimo della chiamata è di 15 centesimi al minuto da rete fissa, senza scatto alla risposta, oppure con tariffazione variabile se si chiama da cellulare. In quest'ultimo caso la tariffazione della chiamata cambia molto a seconda dell'orario a cui si chiama. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 8.30 alle 22.30.

Altrimenti potrete contattare Sky tramite cellulare, inviando un sms. Sì, esatto, avete capito bene: esiste un servizio clienti Sky da cellulare per ricevere assistenza. Dovete esprimere la vostra richiesta, inserire il codice cliente ed entro due ore verrete ricontattati dall'assistenza. Il costo dell'invio dell'sms varia in base alla tariffa del proprio operatore. Il servizio di assistenza Sky tramite sms potete utilizzarlo per ricevere comodamente informazioni su pagamenti oppure per modificare il vostro pacchetto di abbonamento.

Altrimenti potete ricevere assistenza gratuita, non chiamando un numero telefonico, ma inviando un'email attraverso la sezione del sito ufficiale di Sky. Questo servizio di assistenza ovviamente è riservato ai clienti Sky.

Infine esiste il servizio Fai da Te, dove potrete gestire il vostro abbonamento e tutti i servizi del vostro pacchetto. In questo caso potrete utilizzare l'App ufficiale oppure grazie alla Chat che troverete sul sito.

Questi sono i contatti per parlare con un operatore Sky o per ricevere assistenza. Come potete vedere esistono sia servizi gratuiti che a pagamento.

Quali problemi risolvere telefonando all'assistenza Sky

Come avrete capito da quello che vi abbiamo detto prima, il numero di assistenza Sky non è gratuito e non esiste un vero e proprio numero verde dedicato. Esiste però un servizio clienti Sky, che vi permetterà di risolvere alcune problematiche: di attivazione smart card, per richiedere informazioni sulla fatturazione, per segnalare guasti e servizi, per avere delucidazioni sui servizi, come Sky Go o Sky on Demand, e per usufruire di promozioni come il pacchetto Sky + Fastweb.

Se siete preoccupati per i costi della telefonata a Sky vi consigliamo di utilizzare il contatto telefonico al centro assistenza Sky per due casi: per risolvere problemi di attivazione o nella visione dei costi per il vostro abbonamento, quindi con relativi dubbi sulla fatturazione, oppure se volete abbonarvi a Sky utilizzando sconti, offerte e promozioni e volete avere maggiori informazioni dall'operatore.

Anche se è vero che molto spesso però, per entrambe le questioni, troverete facilmente informazioni online che vi aiuteranno a risolvere i vostri dubbi.

Detto questo, il numero di telefono per l'assistenza ai clienti Sky è attivo tutti i giorni, comprese le domeniche e le festività, dalle ore 8.30 alle ore 22.30. L'addebito è fisso, indipendentemente dalla distanza, senza scatti alla risposta se chiamate da telefono fisso. Invece se chiamate da cellulare i costi saranno legati all'operatore utilizzato.

Esistono poi alcuni numeri Sky speciali: come il numero dedicato alle offerte Sky con Alice Home Tv, quello per ricevere informazioni relative al pacchetto Home di Sky, in collaborazione con Fastweb e infine quello per Sky via Infostrada TV (promozioni infostrada).


Quale numero chiamare dall'estero


Per chiamare dall'Italia e dall'estero potrete utilizzare indifferentemente il numero del servizio clienti e assistenza Sky, con prefisso +39 per le chiamate dall'estero verso l'Italia. Potrete ricevere assistenza clienti estero sia da numero fisso che da cellulare.

A questo numero risponderà il servizio di assistenza clienti Sky estero, ma anche dall'Italia, per ricevere tutte le informazioni su abbonamento, pacchetti, offerte e promozioni.

Infatti, nonostante Sky abbia alcune sedi in Italia, a Milano, a Roma e a Cagliari, ad esempio, è sempre meglio chiamare il numero di assistenza per essere certi di trovare le risposte che state cercando.

Che voi siate già clienti o nuovi clienti che devono ancora attivare la propria smart card, Sky vi da tutte le possibilità per essere contattata tramite servizio clienti telefonico.

Contattare assistenza sky da cellulare

Potete anche contattare l'assistenza Sky da cellulare. Questo numero assitenza Sky da cellulare sarà utile a tutti coloro che sono già clienti, per comunicare la modifica di un'offerta già acquistata, un'informazione relativa al pagamento, a una fattura o altro.

Potrete inviare la vostra richiesta tramite sms al servizio clienti Sky da cellulare e ricevere assistenza su mobile. Nel testo del messaggio scrivete la vostra richiesta, inserendo il codice cliente. In meno di due ore il servizio clienti Sky vi contatterà. Non si tratta nemmeno in questo caso di un numero verde, ma pagherete solo il costo dell'sms secondo il piano tariffario del vostro operatore telefonico. Se avete una promozione che vi permette di non pagare gli sms, non lo pagherete nemmeno in questo caso.

Non solo assistenza telefonica (online e fax)

Sky non ha pensato solo all'assistenza clienti telefonica o via sms. Infatti, potrete ricevere assistenza clienti Sky anche online. L'assistenza di Sky online è facile e immediata. Potrte utilizzare la chat per contattare Sky, comunicare con un operatore, gestire le richieste, risolvere i problemi. Potrete chiedere spiegazioni sui costi e le voci nella vostra fattura, riceverete supporto durante l'acquisto di un pacchetto Sky e tanto altro.

Il numero Fax di Sky invece viene utilizzato principalmente per disdire l'abbonamento Sky. Infatti nel caso in cui si desideri recedere il contratto dovrete inviare un fax al servizio clienti e una lettera di posta raccomandata con alcuni dipendenti e il codice cliente. Per avere maggiori informazioni sui documenti da utilizzare, chiamate il servizio assistenza al numero telefonico di Sky oppure cercate sul sito web all'interno della sezione apposita.


Come acquistare on demand


Su Sky è possibile acquistare anche On Demand. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio che vi permette di accedere ad un'intera videoteca, con migliaia di programmi di vario genere: film, serie televisive, programmi di intrattenimento, sport, documentari, cartoni animati per bambini e tanto altro. I contenuti a disposizione cambiano in base alla composizione del vostro abbonamento Sky. Se il vostro modem è invece lontano dal decoder esiste un dispositivo wireless, chiamato Sky Link, che vi permetterà di collegare il vostro My Sky HD alla rete internet di casa vostra, in modo rapido e veloce. Una volta collegato potrete accedere a Sky On Demand, accedere a Sky Box Sets, rivedere i programmi dall'inizio con Restart, oppure di acquistare comodamente su Primafila.

Primafila è l'offerta pay-per-view di Sky che vi da la possibilità di vedere in anteprima film, partite di calcio, eventi, come ad esempio i grandi live dagli USA, le gare di Moto GP, i concerti e tanto altro.

Acquistare su Sky Primafila è facilissimo. Puoi farlo con un sms, chiamando il numero di telefono di assistenza Sky, con l'App Guida TV o dalla sezione Primafila del Fai da Te. Oppure tramite il tasto dedicato del telecomando del vostro decoder. Premete il tasto rosso sul vostro telecomando e accedendo al nuovo On Demand troverete la sezione Primafila, con tutte le novità offerte da Sky.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l'assistenza telefonica Sky On Demand o il numero per l'assistenza e l'acquisto di eventi, film, partite di calcio. Se sceglierete di inviare un sms al numero Sky per acquistare partite o film, scrivete nel testo: PPV (spazio) NUMERO SMART CARD (spazio) CODICE EVENTO (spazio). Aspettate qualche minuto, riceverete una conferma dell'acquisto. Registrate il numero di cellulare, per gli acquisti futuri.

Altrimenti potrete effettuare una chiamata al numero telefonico per acquistare partite Sky, eventi, Prima Fila o altri spettacoli di intrattenimento. Il numero clienti Sky viene utilizzato anche per l'assistenza Sky On Demand, da rete fissa o mobile. E seguite le istruzioni delle linee guida. Il numero è sempre attivo. Assicuratevi però di avere sotto mano il numero della smart card e il codice evento.

Quale numero chiamare per la disdetta

Chi fosse interessato a disdire il contratto Sky potrà farlo online, accedendo all'area clienti del sito web Sky Italia oppure inviando un fax. Non esistono modalità di disdetta telefonica Sky.

All'interno del sito c'è un'area dedicata ai servizi di disdetta, con una serie di moduli utili per poter fare la disdetta. I moduli saranno differenziati in base al tempo trascorso dalla data di sottoscrizione del contratto, che voi siate un vecchio cliente oppure un nuovo abbonato. Vi serviranno i vostri dati, il numero di telefono principale e il codice fiscale di chi ha sottoscritto l'abbonamento e desidera disdirlo.

Annullando l'abbonamento entro quattordici giorni dalla stipula del contratto, potrete scegliere il recesso senza pagare tasse o penali. Questa tipologia di disdetta può essere effettuata solo nel caso di contratto stipulato via internet, via telefono o tramite posta elettronica.

Se avete ricevuto un decoder in comodato d'uso dovrete restituirlo in un centro autorizzato.

Altrimenti potrete inviare un fax al numero clienti Sky per disdetta, allegando tutti i documenti necessari e la fotocopia della carta d'identità.

Numero di assistenza per bar e altre attività commerciali

Se avete un bar, un hotel, un punto scommesse o un ufficio o un'altra tipologia di business, potrete attivare Sky, per intrattenere i vostri clienti. Vi basterà chiamare il servizio clienti Sky Business per ricevere assistenza Sky per bar e altre attività commerciali.

Potrete offrire come punto di forza del vostro locale partite di calcio, eventi sportivi, news e tanto altro. Attirare nuovi clienti e diventare un punto di ritrovo per appassionati di calcio e sport. Potrete usufruire dell'offerta Tutto Sky, per bar, hotel o aziende.

Per ricevere assistenza Sky clienti business o ricevere maggiori informazioni sull'offerta dovrete chiamare il numero di servizio clienti Sky Business. Se avete un hotel, contattando il numero telefonico Sky Business per le aziende potrete attivare i servizi Sky nelle aree comuni, come la zona bar, la sala ristorante e gli spazi ricreativi.

Numero verde per segnalare i guasti

Può succedere di avere bisogno di assistenza Sky per guasti e riparazioni. Solitamente alcuni dei problemi più frequenti riscontrati dai clienti Sky riguardano l'assenza di segnale, la mancata visualizzazione dei programmi, mal funzionamenti del decoder o del digital key o relativi alla smart card.

Per ricevere assistenza sul vostro decoder rotto, farvi cambiare il telecomando, o ricevere un qualunque tipo di assistenza potrete chiamare il numero del servizio clienti Sky segnalazione guasti. Un risponditore automatico vi fornirà tutte le informazioni dettagliate su come risolvere la cosa e ricevere assistenza. Questo servizio clienti per guasti è attivo sia di giorno che di notte, e vi aiuterà a trovare tutte le risposte ai problemi più comuni. Gli operatori del numero Sky guasti sono preparati per fornirvi tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno, soprattutto se non siete avvezzi alla tecnologia e non riuscire a comprendere la ragione del guasto. A volte può rendersi necessario il cambio di decoder o la sua riparazione.

Per parlare con un operatore dovrete infatti contattare il servizio clienti Sky per la segnalazione dei guasti, il servizio in questo caso è attivo dalle 8.30 alle 22.30.

Un altro modo per ricevere assistenza su un guasto è contattare il numero di segnalazione guasti tramite sms. I messaggi possono essere relativi anche alla verifica dei pagamenti. Ricordate di inserire il codice cliente e gli addetti vi risponderanno in un paio di ore.

Servizio assistenza per clienti Sky e Fastweb

Se invece siete clienti Sky e avete bisogno di assistenza per l'homepack Sky e Fastweb, dovrete  chiamare un altro numero ancora.

Infatti se avete aderito all'offerta di Fastweb per i clienti Sky, a voi è dedivato un numero gratuito. Il vantaggio di questo Homepack Sky è di avere un unico servizio clienti dedicato Sky e Fastweb.

Si tratta di un Servizio Clienti Sky e Fastweb, dove chiamando il numero del servizio clienti Fastweb Sky numero ricevere assistenza per informazioni o problematiche di vario tipo. Il numero del servizio di assistenza home pack Sky Fastweb è dedicato e gratuito da tutti i telefoni fissi e dai cellulari Fastweb. Invece chiamare questo numero verde da cellulare con altri operatori, vedrà l'applicazione dei costi legati all’operatore utilizzato.

Numero verde per pagamenti e fatture

Per ricevere assistenza alle fatture Sky dovrete contattare il numero numero di telefono Sky amministrazione, dove poter richiedere l'invio di bollette e tutte le fatture e le ricevute di pagamento emesse negli ultimi 12 mesi.

Altrimenti, se siete avvezzi all'uso di Internet, potete evitare di contattare il numero Sky dedicato all'amministrazione e il servizio clienti per fatture, andando sul sito web di Sky ed entrando nell'area dedicata. In questo modo potrete facilmente consultare tutte le fatture emesse nell'ultimo anno, in modo facile e veloce, direttamente nella sezione Fatture e Pagamenti del Fai Da Te.

Per eventuali disservizi o reclami relativi al servizio di fatturazione, gli abbonati Sky potranno contattare il centro assistenza fatture clienti di Sky, chiamando il numero attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30. Ad ogni reclamo vi verrà assegnato un codice identificativo. Oppure, se preferite, potrete mandare un messaggio scritto al numero fax Sky Reclami, utile anche per inviare bollettine e ricevute, attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24h/24h, oppure inviando una e-mail tramite la sezione “Contattaci”del sito www.Sky.it.


Cos'è Mysky HD


My Sky Hd è un servizio offerto da Sky che permette di utilizzare la TV secondo le proprie necessità. Infatti, grazie a My Sky HD potrete mettere in pausa un cartone animato se i vostri bambini devono mangiare o fare la pipì e poi riprendere esattamente da dove avete lasciato, registrare i programmi che vi interessano, utilizzando un solo tasto, e vederli quando preferite, mettere in pausa tutti i programmi, anche quelli in diretta, far ricominciare i programmi che stanno andando in onda, accedere ad una videoteca gratuita di Sky On Demand, con tantissimi titoli nuovi ogni giorno. Chiamando il numero di assistenza My Sky Hd del servizio clienti Sky HD potrete ricevere informazioni e assistenza tecnica su questo e altri servizi Sky.


Cos'è Sky Go


Sky Go è il servizio di streaming di Sky che ti permette di vedere, su tutti i device abilitati, telefoni Android e iOS, o tablet,  i migliori contenuti di Sky. Pensate, oltre 30 canali selezionati, una videoteca fornitissima di migliaia di titoli On Demand di cinema, serie Tv e tanto altro. Immagine, quanto sarebbe bello vedere il vostro programma preferito in ogni momento, su tablet o telefono, anche senza connessione a Internet? Con Sky Go potrete farlo finché non avrete raggiunto il numero massimo di dispositivi, ovvero quattro.

Sky Go è un servizio gratuito per tutti i clienti Sky. Per ricevere assistenza telefonica su Sky Go, chiamate il servizio clienti di Sky, con supporto telefonico per comprendere meglio il funzionamento di Sky Go.


Come cambiare pacchetto Sky


Può succedere che un cliente o un abbonato Sky desideri cambiare pacchetto o modificare l'abbonamento. Per chiedere uno di questi cambiamenti potrete contattare il servizio clienti per cambio pacchetto o modifica abbonamento al numero dedicato a questo servizio. Potrete richiedere di togliere un pacchetto o eliminarlo.


Le convenzioni Sky


Sky ha anche stipulato una convenzione con la guardia di finanza, i carabinieri e tutti gli altro reparti delle Forze dell'Ordine e delle Forze Armate. L’accordo e le convenzioni sono state estese anche al personale della Polizia di Stato in pensione.

Per saperne di più sulle convenzioni Sky contattate il numero verde Sky convenzione carabinieri e gdf, potrete parlare con un operatore che vi darà assistenza su tutte le convenzioni Sky attive dedicate a carabinieri e guardia di finanza.