Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi!

Servizio clienti Lidl

iltrovanumeri cercherà il numero per te!

899.80.20.25
899.80.20.25

Goldline Srl P.IVA 02172340412- Costo della chiamata: 3,68 €

Lidl, la catena di supermercati tedesca che spopola in Italia

Nella vasta concorrenza di supermercati presenti nel nostro paese quelli a marchio Lidl hanno una grande notorietà e sono particolarmente apprezzati dai clienti. Grazie alle oltre 600 filiali presenti sul tutto il territorio nazionale, Lidl è una delle catene di supermercati più diffuse in Italia. L’azienda è di origine tedesca ed è operante nel settore dal 1930. Nel corso degli anni molte sono state le modifiche alla rete dei supermercati Lidl, tanto che anche in Italia a partire dal 2009 è stata introdotta anche una linea di abbigliamento. I centri Lidl hanno spesso anche cambiato fisionomia, con l’apertura di filiali molto grandi con una maggiore offerta di prodotti. All’inizio della diffusione in Italia (nei primi anni Novanta) i supermercati Lidl erano limitati a poche unità e avevano una distribuzione minima e principalmente rivolta a prodotti non di marca. Nell’ultimo decennio Lidl ha aperto i propri scaffali anche a prodotti di marca, offrendo ai propri clienti una maggiore possibilità di scelta. Dato anche l’aumentare del volume di clienti e la crescita costante che la catena di punti vendita Lidl sta conoscendo nel nostro Paese, scopriamo quali sono i numeri di telefono per entrare in contatto con l’assistenza clienti.

Il numero verde

Per entrare in contatto con il servizio clienti Lidl è attivo il numero verde 800480048. Questo contatto telefonico è attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00, dal lunedì al sabato. Chiamando questo numero di telefono sarà possibile parlare con un operatore Lidl al quale richiedere ogni tipo di informazione e rimanere costantemente aggiornato sui prodotti del marchio di supermercati di origine tedesca.

La garanzia legale

Per qualsiasi tipo di inconveniente relativo all’acquisto di prodotti presso uno dei centri Lidl è possibile avvalersi della cosiddetta garanzia legale volta a tutela dei consumatori. Tramite la presentazione dello scontrino d’acquisto si ha diritto alla garanzia di due anni su tutti gli articoli. Tale garanzia è un diritto che per legge è presente su tutti gli articoli e va applicato qualora si riscontrassero difetti di conformità sui prodotti acquistati. Sono considerati difetti di conformità i prodotti non conformi alle descrizioni, i prodotti non idonei all’utilizzo per il quale sono stati acquistati, i prodotti non adatti all’utilizzo come beni della stessa tipologia e i prodotti che non hanno le prestazioni e le qualità che un bene di quel tipo dovrebbe avere. Quando si verifica uno di questi casi il cliente deve contattare il servizio clienti Lidl e inoltrare la documentazione richiesta per ottenere la riparazione (ove possibile) o la sostituzione dell’articolo difettoso.